martedì 21 dicembre 2010

MONKEY.D.LUFFY (RUBBER)

STORIA

Rufy nacque nel villaggio di Foosha, un'isola del mare orientale. Quando aveva sette anni, nel suo villaggio fece sosta la ciurma dei pirati capitanata da Shanks il rosso, con cui Rufy fece ben presto amicizia, iniziando a coltivare il sogno di diventare pirata salpando assieme ai pirati di Shanks.
In uno di quei giorni, alla locanda di Makino insieme a Shanks, Rufy mangiò senza volerlo uno dei frutti de diavolo, il Gom Gom, che trasformò il suo corpo in gomma, privandolo però della capacità di nuotare. Poco dopo Rufy fu rapito dal masnadiero Higuma, che lo gettò in mare pochi istanti prima di essere divorato da un mostro marino. Proprio quando anche Rufy stava per essere divorato, intervenne Shanks, che, a costo di un braccio, salvò la vita al bambino. Il giorno della partenza dei pirati di Shanks, Rufy promise che sarebbe diventato il re dei pirati, e per questo Shanks gli regalò il suo cappello di paglia, dicendogli: un giorno verrai a restituirmelo, quando sarai diventato un bravo pirata. Da allora Rufy è talmente affezionato al suo cappello da non lasciarlo toccare da nessuno, tranne che dai suoi compagni.
Poco tempo dopo, quando Rufy aveva ancora 7 anni, suo nonno Garp lo fece allevare da Curly Dadan, la stessa donna a cui tempo prima aveva affidato Ace. In questa occasione avvenne il primo incontro fra Rufy e il figlio di Gol D. Roger. Rufy cercherà subito di fare amicizia col suo nuovo compagno e, nonostante l'iniziale indifferenza di Ace, riuscirà a stringere con lui una forte amicizia. I due diventeranno anche amici di Sabo, un ragazzino che vive in un luogo malfamato dell'isola di Dawn chiamato Terminal Grigio ma che, in seguito, si scoprirà essere di nobili origini. I tre ragazzi, inoltre, faranno un patto di fratellanza fra loro. Il trio, però, verrà diviso da Bluejam, un pirata corrotto dal nobile padre di Sabo che rivuole il proprio figlio, fuggito tempo addietro dalla casa paterna. Sabo diventerà oggetto di ostilità da parte dei suoi genitori e da parte di Stelly, suo fratello adottivo che gli rivela le intenzioni da parte del re di Goa di dare alle fiamme il Terminal Grigio, questo incendio coinvolgerà anche Ace, Rufy e la ciurma di Bluejam che verrà sconfitta da Dadan ed Ace. In seguito, Ace e Rufy vengono a conoscenza della morte di Sabo e così decideranno di prendere il mare quando avranno compiuto 17 anni.

Gom Gom Pistol 
Nell'Anime: Pistola Gam Gam in azione
Nome Originale: Gomu Gomu no Pisutoru - ゴムゴムの銃
Prima Apparizione: Vol.1 contro il padrone della scogliera 
Sfruttando la sua allungabilità , Rufy carica il braccio per far poi esplodere il colpo.
a. Grazie a questo attacco è riuscito ad avere la meglio su mostri enormi.

Gom Gom Gatling.

Nessun commento:

Posta un commento